Agenda 2030 per i Genitori

La nostra proposta per i Genitori è una assoluta novità.

La premessa è mettere insieme genitori che hanno obiettivi e difficoltà simili, e darci tutti insieme un’occasione per fare amicizie e scambiarci idee.

Nei nostri incontri sono presenti un numero ristretto di genitori, accumunati dalla motivazione e dal desiderio di scoprire e migliorarsi, per facilitare il dialogo e lo scambio.

Ci avvaliamo dell’esperienza di coach certificati e counsellor per facilitare lo scambio di esperienze e risolvere i piccoli dubbi, senza mai interferire o giudicare le scelte educative preferite dai genitori, ma sempre nel ruolo di chi vuole facilitare le famiglie nel raggiungere i piccoli e grandi obiettivi che esse stesse si pongono.

Ma se fosse solo questo non sarebbe molto nuovo, vero?

La nostra proposta è quella di farti vivere un’esperienza 100% pratica, orientata a rendere concreti e applicabili i principi e le indicazioni dell’Agenda2030.

Perchè ogni adulto ha una reale opportunità di contribuire al futuro del mondo: educare i propri figli al rispetto della Natura.

Uno dei temi a noi più cari è aiutare i genitori a prevenire/ridurre le problematica collegate ad un eccessivo uso dei device digitali.

Oltre al tema del benessere digitale, è possibile anche approfondire, anche con incontri su misura, vari temi afferenti alla genitorialità come ad esempio:

  • dal pre-concepimento alla gravidanza
  • sviluppo delle autonomie
  • gelosie, capricci, morsi e simili meraviglie dai 18 ai 36 mesi (dai “terribili 2” ai “meravigliosi 2”)
  • sviluppo cognitivo e del linguaggio
  • educazione gentile e problem solving
  • oltre a molti altri temi su misura, ecc.

La nostra Associazione, infine, desidera supportare i genitori che sono pronti a prendere la responsabilità diretta nella educazione dei figli, dando luogo a iniziative di scuola parentale. Vogliamo sostenere questo desiderio e questa progettualità in ogni modo possibile. Per saperne di più segui questo link.

Parliamone subito
Invia messaggio via WhatsApp