Matematica? MateMagica!

Al pari di molti studiosi dell’apprendimento, siamo certi delle enormi capacità di apprendimento del bambino in tutte le discipline, compresa la Matematica.

Pensiamo anzi che la matematica sia un linguaggio naturale e spontaneo, che circonda quotidianamente le nostre vite ma che purtroppo viene affrontato in modo a volte rigido e finisce per generare una fonte di ansia e frustrazione per moltissimi studenti (e adulti) italiani.

Lavorando da anni con i ragazzi delle scuole superiori, infatti, ci siamo resi conto di quanto spesso sia critica la relazione con questa disciplina determini purtroppo il rifiuto molte opzioni scolastiche/universitarie alle quali i ragazzi potrebbero altrimenti aderire con successo.

L’esperienza, e la ricerca, testimoniano che l’unico modo per risolvere queste criticità sia quello di iniziare in modo diverso, trasmettendo ai bambini, fin da piccoli, la passione per i numeri, giocando con essi e scoprendo, divertendosi, la loro bellissima armonia.

Al tempo stesso si conferma l’importanza di intervenire tempestivamente se si osserva che il bambino sta vivendo male il rapporto con la matematica a scuola.

Per farlo non occorre fare milioni di esercizi e stressare il bambino, è anzi meglio proporre modalità alternative e giocose di apprendimento.

Con noi la Matematica diventa MateMagica!

Parliamone subito
Invia messaggio via WhatsApp