Gioco-Linguaggio

TUTTI I MARTEDI’ & MERCOLEDI’ MATTINA DALLE 10:00 ALLE 12:00 dai 3 anni e fino ai 5 anni

I bimbi di 2-5 anni, nati e cresciuti al tempo della pandemia, hanno talvolta tempi un po’ lunghi nell’acquisizione di un linguaggio fluido e corretto. Parlano con molte parole di loro ‘invenzione’, certi di essere -comunque- compresi nella cerchia, inevitabilmente più ristretta rispetto all’era pre-covid, delle persone che frequentano.

E anche da un punto di vista emotivo, hanno avuto qualche occasione in meno di imparare a esprimere i propri bisogni,… escludendo i sistemi basati su un po’ di grida, calci o pugni (approcci talvolta presenti nelle dinamiche con i membri della famiglia, fratelli, genitori, nonni…).

Abbiamo studiato il problema e abbiamo ideato un percorso fatto di musica, gioco, carte di apprendimento relazionale (ispirate al metodo Doman) per creare le condizioni ottimali per supportare i bambini nell’acquisizione delle capacità espressive.

E non è tutto. Ispirati dalle innumerevoli prove neuroscientifiche sulle vaste capacità di apprendimento dei bambini in età prescolare, abbiamo preparato anche tanti stimoli in lingua inglese (canzoni, disegni, storie, materiali sensoriali….) per offrire a tutti i bambini la gioia di apprendere in modo facile e spontaneo.

Parliamone subito
Invia messaggio via WhatsApp